Carissimi,
di ritorno da un bellissimo viaggio in Madagascar, vogliamo pubblicamente ringraziarvi per il magnifico lavoro che state svolgendo al Villaggio Mondo Bimbi Tafita di Tulear.
Durante questo tour abbiamo avuto modo di ammirare splendidi paesaggi e una natura, in certi casi, veramente unica, ma abbiamo anche toccato con mano le terribili condizioni in cui vivono milioni di bambini. Questo è un tipo di viaggio che non può essere considerato “solo” una vacanza, perché ti mette a contatto con una realtà sconvolgente, ma visitare il Villaggio Mondo Bimbi ci ha fatto ripartire rasserenati, perché ci ha dato speranza.
Mario e Ninie sono persone speciali, che lavorano senza sosta per la realizzazione di un sogno: dare un futuro migliore a tanti bambini che, magari, domani saranno i protagonisti di un cambiamento positivo per il loro paese. Anche noi abbiamo voluto adottare due bambini a distanza e ci faremo promotori verso tutti i nostri amici, per aiutare le iniziative ed i progetti del Villaggio.
Purtroppo siamo a conoscenza del fatto che molte famiglie che sostenevano i bambini del villaggio sono state dirottate su altre iniziative, abbandonando i bambini al loro destino. Ma, per fortuna, Mario e Ninie non si sono arresi e stanno trovando altri finanziatori per portare avanti questo progetto che, in dodici anni di vita, ha realizzato veramente tanto.
Siamo orgogliosi di far parte di queste nuove famiglie, perché pensiamo che partecipare ad un progetto del genere sia un impegno che prendiamo con i bambini stessi, tendiamo una mano e diciamo “NON TI PREOCCUPARE, IO TI AIUTERÒ”, e non lasceremo quella mano per rivolgerci altrove. Purtroppo questi bambini, nelle strade, imparano anche troppo presto quanto poco ci si possa fidare degli adulti, per cui il nostro impegno nel sostenerli deve essere un esempio, affinché loro si dedichino con tutto il loro impegno allo studio e a costruirsi una vita migliore.
Grazie.
Angela e Beppe Macrì